Attuale composizione del Comitato Genitori

•     Presidente: Virginia D'Aquaro (3A Fontana)

•     Vice Presidente: : Stefania Ferrari (4D Russell) 

•     Segreteria:  Licia Defilippi (2D Russell) 

•     Tesoriere:  Rosella Gualtieri (3A Fontana) 

Incaricate mercatino: Rosella Gualtieri (3A Fontana), Carla Quaranta (5C Fontana)

Incaricata campestre: Erika Nodari (2A Russell)

Incaricata Fontana film festival: Eleonora Nicolaci (3A Russell) - Rosella Gualtieri (3A Fontana)

Rappresentanti di plesso: Patrizia Spini (3C Russell), Simona Galli (2E Fontana)

Referente della comunicazione: Licia Defilippi (2D Russell)

 

Ha senso un Comitato Genitori in una scuola superiore?

Pensavamo che i nostri figli entrassero in un mondo dove non fosse più necessario il nostro aiuto e invece - anche nella scuola superiore - il Comitato Genitori ha un suo “perché”.

-  Per collaborare a migliorare l’organizzazione e il funzionamento della scuola come luogo di istruzione e formazione dei nostri figli (per es: aiutando i docenti a organizzare seminari, stage e visite didattiche).

-  Per conoscere bene le opportunità della scuola, attraverso un dialogo privilegiato con la dirigente scolastica.

-  Per favorire lo scambio di informazioni e creare così una rete tra i genitori, utile a risolvere anche problemi molto pratici (ad es: i trasporti casa-scuola o lo scambio dei libri di testo) e dare suggerimenti e consigli.

La nostra vuole essere una presenza discreta e non invadente nei confronti dei ragazzi e del corpo docente, che mette in campo risorse e professionalità per contribuire a rendere l’esperienza della scuola superiore la migliore possibile in termine di formazione personale per i nostri figli.

Per partecipare alle attività del Comitato Genitori con le tue proposte, suggerimenti e contributi o se vuoi essere inserito nella mailing-list del comitato per essere costantemente aggiornato sulle iniziative, scrivi a: comigen.russellfontana@gmail.com

Lo statuto del Comitato Genitori

Anche se il Comitato Genitori non è una associazione formalmente costituita, è comunque dotata di uno statuto proprio che ne regola l'attività.