Logo

 Le gare di pentathlon al Russell


È stata una grande festa quella che si è svolta il 7 Giugno 2014 presso il centro Sportivo di Garbagnate. Ragazzi e ragazze del Russell hanno gareggiato sfidandosi in pista in gare di velocità (80 metri femminile e 100 metri maschile), mezzofondo (1000 metri), lancio del peso,  salto in alto e in lungo.
Erano 20 le classi in competizione tra loro, 13 del triennio e 7 del biennio. 10 punti al vincitore e così via a scalare in modo da costituire la classifica finale che ha visto prevalere la 5B con 51 punti per il triennio e la 1B con 40 punti per il biennio.
Il professor Canova, coadiuvato da altri professori e dal Comitato Genitori, è stato l’organizzatore di questa giornata di sport molto ben riuscita che ha visto competizioni in alcuni casi molto combattute e un agonismo decisamente di alto livello.

Un momento molto commovente è stato il saluto a Federico, il bidello amato dagli studenti, che quest’anno ha raggiunto la meritata pensione. I ragazzi dalle tribune gli hanno dedicato un bellissimo coro da stadio. Docenti e ragazzi hanno poi organizzato una breve cerimonia di saluto durante la quale Federico ha dispensato saggi consigli ai più giovani.
La bella manifestazione è stata purtroppo rattristata dalla notizia di un grave incidente stradale che ha coinvolto Giada, una studentessa del Russell. A Giada, anche noi del Comitato Genitori, facciamo un grande augurio di pronta guarigione.
Forza Giada, siamo tutti con te!

*** *** *** *** *** *** ***

 

 




Logo Russell