Logo

Studenti da Oscar


Creativi, intraprendenti, geniali. Gli studenti del Liceo Artistico “Lucio Fontana” di Arese si meritano il Premio Oscar come straordinari organizzatori del Fontana Film Festival, kermesse di cortometraggi giunta alla seconda edizione (www.artisticoarese.it).

Sabato 14 marzo alle ore 20.30 all’Auditorium di Arese ha avuto inizio lo spettacolo. Tre le giurie che hanno premiato le opere: Giuria Insegnanti, Studenti e Pubblico (Presidente di Giuria: prof. Giorgio Brambilla).

All’evento ha preso parte la Preside Tiziana Monti e, come special guest, la poetessa italo-slovena Antonella Bukovaz. Oltre ai 18 cortometraggi in gara, non sono mancate le performance artistiche proposte dai talentuosi allievi del Liceo. Tra i protagonisti della serata i due conduttori Simone Murru e Federica Marrone (classe 5^D), rispettivamente nelle vesti di Willy Wonka e Rapunzel; infatti l’evento era concepito come una grande sfilata a cui i ragazzi potevano partecipare travestiti da personaggi o attori del cinema.

Organizzato dal corpo docenti e dalla classe 5D, indirizzo Audiovisivo-Multimediale, in collaborazione con il Comitato Genitori, il Fontana Film Festival aveva come direttore artistico il prof. Dome Bulfaro, ideatore del progetto insieme alla classe 5^D, supportato dal prof. Ivano Ceriani e dal prof. Umberto Rollino.

A ravvivare la serata il dj Gio Fasolo (4^C) alla console, le esibizioni canore di Martina Corona (1^E), Matilde Airaghi (2^C) e Alessia Nitti (4^B), il ballerino Mattia Brilli (2^E) e i musicisti Davide Casuscelli al basso (1^B) e Lorenzo Messi (ex-studente) alla chitarra. La splendida grafica di flyer, locandine e manifesti del FFF è stata progettata dagli allievi Guglielmo Gorno e Marco Giussani (5^B). Tutti i partecipanti hanno offerto uno spettacolo da veri professionisti, applaudito ed apprezzato da un folto pubblico entusiasta.


*** *** *** *** *** *** ***

 




Logo Russell