Logo

Concerto per Giada - Impressioni

31 Gennaio 2015 - Insieme per Giada. E così è stato. L’auditorium di Arese era stracolmo in ogni ordine di posto. Genitori, studenti, professori, amici, gente comune occupavano ogni piccolo angolo dell’auditorium e l’atmosfera che si respirava esprimeva solidarietà, speranza e fiducia, le tre parole chiave che hanno caratterizzato tutta la giornata, iniziata già nel pomeriggio quando si sono presentati i primi musicisti e gli addetti all’impianto audio/luci per dare il via alla fase di montaggio delle complesse attrezzature. Poi a poco a poco sono arrivate tutte le persone coinvolte in qualche ruolo per la realizzazione di questo evento. Musicisti, tecnici, catering, accoglienza, presentatori, sorveglianza, fotografi, montaggio e smontaggio: in tutto circa 50 persone tra genitori, studenti e amici. Un piccolo grande gesto di solidarietà che ha radunato circa 400 persone per un solo scopo: far sì che la musica riesca a salire in alto, dove potrà essere ascoltata da chi forse può aiutare Giada ad avere un futuro migliore di oggi.

La serata inizia alle 19.00 con un ricco catering molto apprezzato che ha permesso di affrontare il lungo concerto in modo perfetto. Ore 20.15: il catering lascia spazio alla presentazione della serata da parte del Presidente del Comitato Genitori Russell-Fontana e ad un filmato di Mariagrazia, mamma di Giada, che ha voluto salutare e ringraziare tutti gli intervenuti con un messaggio video. Ore 20.30: prende il via il concerto, magistralmente condotto dai due presentatori Simone e Rodrigo, entrambi studenti al Fontana, che hanno allietato la serata con simpatici siparietti e presentato le 6 band musicali e i brani proposti. Le band si sono esibite suonando per circa 30 minuti a testa e ognuna di loro è riuscita a coinvolgere in modo entusiasmante il pubblico suonando cover e brani musicali famosi sia inglesi che italiani. Il livello espresso dalle tre band dei ragazzi - Hartless, Bamp e Empty Space - e dei Genitori - Rebelot, Undehouse Cover Band ed Embargo - è stato elevatissimo ed il pubblico alla fine di ogni esecuzione ha ripagato i musicisti con scroscianti e prolungati applausi ed evidenti segni di apprezzamento.

A metà spettacolo, il momento più toccante della serata. Angelo, il fratello di Giada, ha accolto l’invito del Presidente del Comitato Genitori a fare un breve saluto. Con poche parole Angelo ha commosso i presenti con un sentito ringraziamento, che proveniva dal profondo del suo cuore ma soprattutto dal cuore di Giada.

La serata si è conclusa in un crescendo di esibizioni mentre la solidarietà espressa dai partecipanti ha permesso di raggiungere l’insperato valore di ben 3.215,70 Euro, importo che è stato consegnato a Mariagrazia la settimana successiva.

“Sono particolarmente commossa e mi sento davvero fortunata per avere così tanti amici che si preoccupano di dare un aiuto alla nostra Giada”. Queste sono state alcune delle parole di ringraziamento di Mariagrazia.

Giada, noi ti aspettiamo!

Il Comitato Genitori

 

*** *** *** *** *** *** ***

 




Logo Russell