Logo

 Insieme per Giada


Giada Castelnovo è una studentessa della classe 5C del Liceo Scientifico “B. Russell”.Giada
Il 6 giugno scorso, mentre tornava a casa da scuola in bicicletta, Giada è stata investita da un’automobile e le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Dopo un mese trascorso nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale di Niguarda, Giada è attualmente ricoverata a Bosisio Parini, presso la struttura pediatrica “La nostra famiglia” che si occupa della riabilitazione di persone colpite da neuropatologie acquisite. Questa struttura è tra le migliori in Italia e ha accolto Giada, nonostante avesse già compiuto 18 anni, a condizione che la sua mamma stesse sempre accanto a lei.

Di conseguenza la mamma di Giada, Mariagrazia, ha dovuto assentarsi dal lavoro per un periodo indefinito. Inoltre è costretta a pagare alla struttura che la accoglie una quota giornaliera piuttosto elevata, non rimborsata dalla ASL, in quanto Giada è maggiorenne. In previsione del ritorno a casa, poi, Mariagrazia dovrà provvedere ad adeguare l’abitazione per accogliere Giada, le cui necessità sono, purtroppo, drammaticamente cambiate.

Come sappiamo, le procedure burocratiche per ottenere il sostegno da parte dell’INPS e i rimborsi dall’assicurazione hanno tempi molto lunghi. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di aiutare Giada e la sua mamma anche dal punto di vista economico.

I compagni di classe di Giada, che hanno creato lo slogan “INSIEME PER GIADA”, raccoglieranno una quota tutti i mesi e la consegneranno a Mariagrazia.
Le altre classi del Russell e del Fontana potranno decidere se gestire in autonomia una raccolta spontanea di offerte o fare riferimento alla classe 5C del Liceo Russell.
Chiediamo anche ai genitori di partecipare a questa iniziativa per aiutare la mamma di Giada a sopportare con più tranquillità, almeno dal punto di vista economico, un periodo drammatico e una terribile prova.

Nel volantino allegato troverete le coordinate bancarie per effettuare un bonifico su un conto appositamente creato allo scopo. Oppure potrete fare riferimento alle persone indicate, per avere maggiori informazioni o per coordinare con loro i vostri sforzi.

Grazie per ciò che farete.

Il Comitato Genitori

 

 *** *** *** *** *** *** ***

 




Logo Russell