Logo

 

Confronto e crescita per una società migliore


Studenti, Docenti e Genitori accomunati da un punto: l’essere tutti cittadini. I più giovani dovranno esprimere a breve il proprio contributo per migliorare e diffondere la cultura della legalità. Il 22 febbraio, all’Auditorium di Arese, la Tavola Rotonda sulla Legalità è stata l’occasione per dialogare e per confrontare i differenti punti di vista illustrati sia dai genitori coinvolti nel progetto che dalle Istituzioni. Ma è stato soprattutto il momento degli studenti che hanno seguito con attenzione gli interventi e poi posto domande di grande spessore.

Il mondo degli adulti ed il mondo dei ragazzi possono trovare momenti di reciproca crescita e confronto come avvenuto durante questo evento. Per questo vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Professor Rollino, artefice di questa giornata, ai genitori-relatori intervenuti con grande spirito di collaborazione, ai genitori che hanno contribuito all'organizzazione dell’evento, alle Istituzioni che hanno dato un forte segno di interessamento alla scuola del territorio e all’Istituto nel suo insieme. Infine vorrei ringraziare i ragazzi che hanno partecipato mostrando un livello altissimo di interesse e ottimo senso critico.

All’Istituto Russell Fontana si è aperta una via che pone Docenti e Comitato Genitori nell’ottica di una collaborazione costruttiva con l’obiettivo di aiutare la crescita culturale dei nostri ragazzi.

Antonio Giandrini 

Presidente Comitato Genitori Russell-Fontana

*** *** *** *** *** *** ***

 




Logo Russell