Logo

 Pronti... via! La tradizionale corsa campestre dell'Istituto


La corsa campestre 2014 avrebbe dovuto svolgersi il 15 novembre ma, a causa di una allerta meteo che si è poi rivelata assolutamente veritiera, si è preferito posticiparla al 29 novembre.

Sabato 29 il meteo si è dimostrato clemente, ma la pioggia ha disturbato inizialmente il piccolo gruppo di genitori che già dalle 7.00 si è presentato al centro sportivo di Garbagnate agli ordini dei professori Canova e Orlando per tracciare il percorso (2,9 km complessivi) ed organizzare il ristoro.

La partenza era prevista nel campo adiacente alla pista. Gli atleti hanno percorso un paio di giri per poi indirizzarsi dalla parte opposta ed effettuare un giro completo del campo di calcio e terminare l’ultimo tratto sulla pista di atletica.

Il fango presente in alcuni punti del tracciato ha reso la competizione una “vera campestre” e i ragazzi hanno trovato il loro divertimento anche in questo. Le categorie in gara erano 4: maschi, femmine, classi quarte/quinte e prime/seconde/terze.

Merita una particolare nota la manche dei ragazzi di quarta e quinta che hanno espresso un agonismo molto elevato e il ritmo della loro gara è stato particolarmente rapido facendo registrare una media di 3’20” al kilometro.

Un applauso va comunque a tutte le ragazze ed i ragazzi che si sono impegnati nella gara secondo le proprie possibilità. Così come eccellente è stato il pubblico che ha incitato e supportato i compagni che rappresentavano le varie classe.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei primi tre atleti classificati in ogni categoria, premiazione effettuata dalla Preside, con premi offerti dal Comitato Genitori.

Il nostro sentito ringraziamento va a tutti i genitori che si sono resi disponibili durante la gara per l’organizzazione dell’apprezzatissimo ristoro che ha rifocillato atleti e organizzatori, per la tracciatura del campo che ha riguardato una zona molto estesa, ed infine per il controllo del regolare svolgimento della manifestazione.

Un grazie particolare ai due genitori che si sono prestati ad aprire e chiudere in bicicletta ognimanche.

Complimenti e... arrivederci al prossimo anno!

 

 

 *** *** *** *** *** *** ***

 




Logo Russell